Furto nel capannone dell'ex Cariboni
Sembrerebbe che ad agire sia stata una banda, che ha approfittato del fatto che lo stabilimento sia chiuso da ormai più di un anno per fare razzia di rame
Furto nel capannone dell'ex Cariboni a Pescate: è successo nella notte del 23 gennaio 2024 e a finire nel mirino dei malviventi è stata l'antico opificio sito fin dal 1920 in località Pescalina al civico 14.
Furto nel capannone dell'ex Cariboni
Stando a quanto è stato possibile ricostruire, sembrerebbe che ad agire sia stata una banda, che ha approfittato del fatto che lo stabilimento sia chiuso da ormai più di un anno per fare razzia di rame, il più costoso quindi interessante tra i metalli non ferrosi.
I malviventi hanno infatti demolito e quindi asportato l’intera rete di distribuzione elettrica di una superficie di oltre 600 mq, troncando i cavi all’interno della cabina di trasformazione, alimentata al momento del furto.
Abbondanti tracce di pneumatici lasciati sui pavimenti confermano che la banda è entrata nell’edificio con un mezzo di notevoli dimensioni, dopo aver alterato il sistema di allarme.
Difficile al momento, a detta della proprietà, stimare il danno, decisamente importante.