Furto all’infopoint turistico prima di andare in discoteca: denunciati due giovani

Hanno danneggiato la porta d'ingresso e rubato il contante in cassa all'infopoint turistico lo scorso 8 aprile.

Furto all’infopoint turistico prima di andare in discoteca: denunciati due giovani
Cronaca 28 Maggio 2018 ore 15:43

I Carabinieri della Stazione di Dongo, dopo accurate indagini hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Como i responsabili dei danneggiamenti e del furto all’infopoint turistico di Domaso.

Furto all’infopoint turistico: la spaccata prima di andare in discoteca

Era l’8 aprile scorso quando l’infopoint turistico di Domaso ha subito danneggiamenti e un furto. Quella sera infatti era stata divelta la parte inferiore della porta d’ingresso della struttura, di proprietà comunale ma in uso all’associazione Esercenti pubblici Domaso, ed erano stati rubati da un cassetto della scrivania 86 euro.

Sul posto era arrivata una pattuglia dei Carabinieri di Dongo, che aveva eseguito i primissimi accertamenti. A seguito di approfondite indagini e della raccolta di testimonianze, i militari hanno denunciato come responsabili un 20enne di Dongo e un 18enne di Gravedona e Uniti. Questi ultimi facevamo parte di un gruppo di circa 50 giovani in attesa, quella sera poco lontano dall’infopoint, di un bus privato che li avrebbe condotti in una discoteca di Como per trascorrervi la serata. I giovani sono quindi stati deferiti all’autorità giudiziaria per danneggiamento e furto aggravato in concorso.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità