Furto al Conad di Colico ripreso dai residenti, via la cassaforte IL VIDEO

Hanno forzato la serranda e fatto scattare l’allarme, ma le forze dell’ordine non sono riuscite a intervenire in tempo.

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata un’operazione fulminea, anche se riuscita solo parzialmente, quella di alcuni malviventi che hanno rubato all’interno del supermercato Conad di via Nazionale a Colico e tentato anche di farlo nell’adiacente pasticceria/bar Dolcemania. Alla fine i ladri si sono dileguati a bordo di un Fiorino e di una Bmw in direzione Lecco con la cassaforte del supermercato al cui interno vi erano diverse migliaia di euro.

Furto al Conad di Colico ripreso dai residenti, via la cassaforte

Il tutto è avvenuto attorno alle 21 di ieri sera, mercoledì 22 novembre 2023, con entrambi gli esercizi chiusi: «Per prima cosa - racconta Stefano Riva, della pasticceria - hanno sfondato la serranda e poi i rispettivi ingressi dei due esercizi che si trovano nel medesimo atrio. Da noi hanno cercato di impadronirsi della macchinette videoslot e del rispettivo distributore di monete. Non ce l’hanno però fatta, probabilmente perché il peso era eccessivo visto che, quando chiudiamo, le leghiamo assieme con una catena. Credo però che il loro principale obiettivo fosse il supermercato».

Il direttore della cooperativa consumo

Obiettivo, purtroppo, raggiunto, come spiega Mario Camicia, direttore della cooperativa consumo “La Popolare” di Lecco: «Hanno forzato la serranda e fatto scattare l’allarme, ma le forze dell’ordine non sono riuscite a intervenire in tempo. Il modus operandi è simile a quello utilizzato in un altro dei nostri esercizi, in provincia di Milano. Ovviamente gli episodi non si possono ancora mettere in correlazione ma ho messo in contatto le rispettive caserme dei Carabinieri per vedere se possono emergere ulteriori elementi utili. Naturalmente tutti i nostri negozi sono stati messi in allerta».

Diverse persone, residenti sopra e nelle vicinanze, hanno notato che qualcosa non andava e avvisato le forze dell’ordine, ma l’azione fulminea dei criminali ha reso vano, almeno per il momento, qualunque allertamento.

Seguici sui nostri canali