Furti sulle barche: preso il ladro di motori

Denunciato un cittadino bulgaro di 27 anni.

Furti sulle barche: preso il ladro di motori
Pubblicato:

I proprietari delle barche ormeggiate a Vercurago possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. E' stato infatti individuato il ladro di motori.

Gli ultimi furti

L'ultimo episodio infatti risale alla scorsa settimana, ma anche in quella precedente non erano mancati i colpi ai danni dei natanti.Nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 settembre alcuni malviventi si sono introdotti furtivamente nella zona di attracco delle imbarcazioni a Vercurago, rubando due motori fuori bordo e altro materiale presente all’interno delle barche ormeggiate. Addirittura un’imbarcazione aveva rischiato di affondare a causa dei danni causati dai ladri nel tentativo di rimuovere il motore.

Preso il ladro di motori

Ora finalmente i Carabinieri della stazione di Calolzio sono riusciti a identificare e a denunciare per furto aggravato uno dei responsabili. Si tratta di un un cittadino bulgaro di 27 anni residente ad Albiate, in provincia di Monza e Brianza. Fondamentali, per riuscire a identificare l'uomo, sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza da poco installate in paese. Nell'abitazione dell'uomo sono stati trovati  una bombola d’ossigeno da sub, due coltelli, un cannocchiale, un erogatore, una pompa manuale ed una cassetta per pronto soccorso,  provento dei furti commessi.  La refurtiva recuperata è stata messa  a disposizione della competente  dell'autorità giudiziaria  per la successiva restituzione ai legittimi proprietari.  

 

 

Seguici sui nostri canali