Si indaga su altri colpi

Furti sulle auto: nei guai un 29enne

I Carabinieri hanno anche trovato  gli indumenti indossati durante uno dei furti e parte della refurtiva asportata.

Furti sulle auto: nei guai un 29enne
Pubblicato:

Furti sulle auto nel Meratese: nei guai un 29enne.  I Carabinieri della Stazione di Merate infatti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un giovane  della zona, già noto per i suoi pregiudizi di polizia specifici, per i reati di furto e tentato furto aggravato.

LEGGI ANCHE Raffica di furti a Montevecchia: verranno intensificati i controlli

Furti sulle auto nel Meratese: nei guai un 29enne

L’attività investigativa condotta dai Carabinieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lecco, attraverso l'analisi di sistemi di videosorveglianza, escussioni testimoniali e controlli del territorio, ha consentito ai militari di raccogliere sufficienti elementi di reità nei confronti del 29enne, ritenuto responsabile di almeno 3 furti su vetture in sosta (di cui 1 tentato), commessi in pieno giorno in aree di sosta di Osnago, via della Tecnica, Merate, piazzale Mons. Franco Longoni e Cernusco Lombardone, via Spluga, nel febbraio scorso. 

Il quadro indiziario ha spinto i militari a effettuare una perquisizione a casa del sospettato: lì i Carabinieri hanno anche trovato  gli indumenti indossati durante uno dei furti, e parte della refurtiva asportata. 

Non si esclude che l’autore dei furti abbia potuto consumare ulteriori reati su altre auto per i quali, al momento, non è stata ancora presentata la relativa denuncia querela.

Seguici sui nostri canali