Furti nelle farmacie: "Non possiamo permettere che Lecco diventi terra di nessuno"
"Solo un approccio integrato e strategico può garantire la sicurezza dei cittadini, potenziando la presenza delle forze dell’ordine, rafforzando le misure di prevenzione e introducendo politiche che diano risposte rapide e incisive."
Riceviamo e pubblichiamo l'intervento del gruppo di Fratelli d'Italia in Comune a Lecco, guidato da Filippo Boscagli in merito ai furti nelle farmacie a Lecco avvenuti tra la notte e l'alba di oggi, giovedì 9 gennaio 2024.
Furti nelle farmacie: "Non possiamo permettere che Lecco diventi terra di nessuno"
Esprimendo assoluta vicinanza alle ultime vittime dei furti di questa notte in tre farmacie, constatiamo con sconcerto un nuovo campanello d’allarme sulla sicurezza del nostro territorio. È inaccettabile che Lecco, una città che meriterebbe ordine e tranquillità, sia sempre più esposta a episodi di criminalità, in cui i ladri, seppur intercettati, sono riusciti a fuggire senza essere fermati.
Anche l’ottima classifica del Sole 24 ore relativa al nostro territorio denota come elemento critico i furti in appartamento e la violazione delle nostre proprietà.
Questo ennesimo episodio dimostra l’incapacità dell’attuale Amministrazione cittadina di considerare la sicurezza come priorità, invece di continuare a ritenerla una mera questione di percezione ed una lamentela di pochi fastidiosi cittadini. Come Fratelli d’Italia, crediamo che sia necessario un cambio di rotta immediato, basato su una sinergia concreta tra amministrazione locale, regione e governo nazionale, ognuno con le proprie responsabilità. Solo un approccio integrato e strategico può garantire la sicurezza dei cittadini, potenziando la presenza delle forze dell’ordine, rafforzando le misure di prevenzione e introducendo politiche che diano risposte rapide e incisive.
La criminalità non si combatte con le parole, ma con i fatti: servono azioni mirate e una visione politica chiara ed estremamente pragmatica che riporti la città ad essere territorio e casa dei cittadini onesti.
Non possiamo permettere che Lecco diventi terra di nessuno. Fratelli d’Italia è pronta a lavorare per costruire un futuro in cui la sicurezza sia un diritto garantito a tutti.
Fratelli d’Italia – Lecco