Furti di biciclette a Lecco fermato il ladro. Rivendeva le bici in cambio di droga
Si tratta di un 37enne bellanese con diversi precedenti penali.
Furti di biciclette a Lecco fermato il ladro. L'uomo, un 37enne di Bellano, rivendeva le bici in cambio di droga.
Finito l'incubo dei furti di biciclette a Lecco
E' stato assicurato alla giustizia dagli agenti della Squadra Mobile di Lecco e da quelli della Polfer, l'incubo dei ciclisti lecchesi. Si perchè i poliziotti sono riusciti a identificare l'uomo autore di diversi furti di biciclette avvenuti lo scorso anno. Si tratta di M. D. 37enne nato a Bellano. Ha diversi precedenti penali per furti e spaccio.
Le indagini
Fondamentali, per risalire all'identità dell'uomo, sono state le telecamere di videosorveglianza del centro commerciale “La Meridiana” di Lecco. Qui a giugno era stata rubata una bici che era regolarmente parcheggiata e chiusa con un lucchetto. L'occhio del "grande fratello" aveva immortalato tutto, ladro compreso. Ma se il volto del malvivente era noto, la sua identità non lo era. L'uomo è stato riconosciuto il 26 gennaio dagli uomini della Polfer.
La confessione
Vistosi scoperto il bellanese ha confessato di essere il ladro seriale di biciclette. Agli agenti ha inoltre raccontato che rivendeva le bici rubate a cittadini stranieri che stazionano in un parco del comune di Monza. Loro in cambio lo "pagavano" con dosi di droga. Stupefacente che il bellanese non rivendeva, ma usava in prima persona.
La denuncia
Dopo l'identificazione il 37enne è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e continuato.
Biciclette... ambite
A novembre era finito nei guai anche un altro ladro di biciclette. Quest'ultimo, un 23enne lecchese, vendeva poi la refurtiva on line