Calolziocorte

Fuori strada con l'auto si schianta contro un cancello: 75enne in ospedale

Attimi di apprensione nella tarda mattinata di oggi, martedì 14 settembre 2021

Fuori strada con l'auto si schianta contro un cancello: 75enne in ospedale
Cronaca Valle San Martino, 14 Settembre 2021 ore 14:16

Attimi di apprensione nella tarda mattinata di oggi, martedì 14 settembre 2021 a Calolziocorte dove una donna di 75 anni è uscita  fuori strada con l'auto.

Fuori strada con l'auto si schianta contro un cancello: 75enne in ospedale

L'incidente, la cui dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Calolzio è avvenuto intorno alle 12.30 poco distante dal palazzo municipale. Secondo una prima ricostruzione la pensionata, a bordo di una Citroen C3, stava viaggiando lungo via Don Carlo Rosa. Giunta all'all'altezza dell'incrocio con via Buliga la donna, forse a causa di un malore, ha perso il controllo della utilitaria.

La macchina è uscita di strada ed è andata a sbattere contro il cancello di una abitazione. Molto violento l'impatto tanto che all'interno del mezzo sono esplosi gli airbag. Subito è stato chiesto l'intervento dei soccorritori. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Lecco e gli uomini del 118. Non solo ma sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco.

Fortunatamente, spavento a parte, le condizioni della donna non sono apparse preoccupanti. La 75enne è stata comunque trasportata all'ospedale Manzoni di Lecco per gli accertamenti del caso.

Mario Stojanovic