Tragedia infinita

Funivia precipitata in Piemonte: distrutta una famiglia di Pavia, padre, madre e bimbo di due anni. Cinque vittime di Varese

Lombardia in lutto dopo l'immane tragedia di ieri a Stresa

Funivia precipitata in Piemonte: distrutta una famiglia di Pavia, padre, madre e bimbo di due anni. Cinque vittime di Varese
Pubblicato:
Aggiornato:

Lombardia in lutto dopo l'immane tragedia di ieri a Stresa dove, come riportano i colleghi di primanovara.it nella tarda mattinata domenica 23 maggio 2021 è precipitata una funivia. Tra le 14 vittime della tragedia  una madre, padre e il figlio di 2 anni residenti a Pavia. L’altro figlio di 5, lotta tra la vita e la morte al Cto di Torino.

Una giovane famiglia distrutta

Come riportano i colleghi di primapavia.it  a perdere la vita sono stati i coniugi Amit Biran, 30 anni, e Tal Peleg, 27 anni e il figlio Tom di 2 anni. L’altro figlio di 5 anni, Eitan, è grave al Cto di Torino.

Il cordoglio della comunità ebraica

“Erano rientrati da poco da Israele e volevano passare una giornata spensierata. È una tragedia che lascia senza parole”, il cordoglio espresso dal presidente della Comunità ebraica di Milano Milo Hasbani. “Amit faceva sicurezza da noi. Era studente di medicina, un giovane molto gentile, sempre sorridente. Una persona squisita. È veramente un grande dolore”.

Il pensiero del Sindaco di Pavia

“Credo di interpretare i sentimenti di tutti esprimendo profondo dolore per la tragedia del Mottarone, che ha portato via 14 anime, coinvolgendo anche una famiglia residente a Pavia. In questo momento, il pensiero va a loro e ai loro cari. Dopo tante difficoltà e attese, sembrava una domenica in cui tornare finalmente alla vita. Si è trasformata in una sciagura. È terribile”, ha detto Mario Fabrizio Fracassi, Sindaco di Pavia.

Strazio anche a Varese

Come riportano i colleghi di primasaronno.it la tragedia tocca da vicino la provincia di Varese: tre delle vittime sono della provincia.

Si tratta di Silvia Malnati, nata a Varese il 7 luglio del 1994 e residente a Varese; Alessandro Merlo, nato a Varese il 13 aprile del 1992 e residente a Varese; Vittorio Zorloni, nato a Seregno l’8 settembre del 1966 e residente a Vedano Olona.

Silvia Malnati e Alessandro Merlo

14 vittime

Come già detto, sono 14 in totale le vittime della tragedia. Oltre alla famiglia di Pavia, a perdere la vita sono stati anche Cohen Konisky Barbara, nata in Israele l’11 febbraio del 1950 e Cohen Itshak, nato in Israele il 17 novembre 1939 (nonni di Tal Peleg)Shahaisavandi Mohammadreza, nato in Iran il 25 agosto 1998, residente a Diamante (Cosenza); Cosentino Serena, nata a Belvedere Marittimo (Cosenza) il 4 maggio del 1994 e residente a Diamante (Cosenza); Malnati Silvia, nata a Varese il 7 luglio del 1994, residente a Varese; Merlo Alessandro, nato a Varese il 13 aprile del 1992, residente a Varese; Zorloni Vittorio nato a Seregno (MB), l’8 settembre del 1966, residente a Vedano Olona (Varese); Elisabetta Persanini, nata nel 1983 (morto anche il piccolo figlio di 5 anni, Mattia, dopo essere stato trasportato a Torino); Gasparro Angelo Vito, nato a Bari il 24 aprile 1976, residente a Castel San Giovanni (Piacenza); Pistolato Roberta, nata a Bari il 23 maggio del 1981, residente a Castel San Giovanni (Piacenza).

4
Foto 1 di 4
3
Foto 2 di 4
1
Foto 3 di 4
E2EifjMXEAQY2LP
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali