Fungiatt lecchese cade in un dirupo, soccorso dai Vigili del fuoco

Sfiorata la tragedia nei boschi sopra via Ai Poggi dove ieri è stato recuperato un fungiatt

Fungiatt lecchese cade in un dirupo, soccorso dai Vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Fungiatt lecchese cade in un dirupo, soccorso dai Vigili del fuoco. L'83enne era uscito da casa per cercare funghi, l'incidente è avvenuto nei boschi sopra via Ai Poggi, a Lecco.

Allarme per un fungiatt 83enne

Un uomo di 83 anni con casa in città era uscito di casa ieri mattina, giovedì 20 o0ttobre 2022,  per andare a cercare funghi. Non vendendolo rincasare, intorno alle 13, il figlio ha lanciato l'allarme. Immediata è partita la macchina dei soccorsi e in via Ai Poggi sono arrivate alcune squadre dei Vigili del fuoco di Lecco che hanno avviato le ricerche dell'anziano. Contestualmente anche il figlio ha iniziato a cercare il padre e intorno alle 13.15 il figlio ha ricontattato i soccorritori dicendo che aveva individuato il genitore in un dirupo.

I soccorsi

Le squadre dei Vigili del fuoco si sono portate immediatamente sul posto per recuperare il fungiatt. A quanto pare l'uomo aveva messo un piede in fallo, in località Versasio,  ed era precipitato per alcuni metri. Soccorso in codice rosso, l'83enne è stato trasferito all'ospedale Manzoni.

Tanti incidenti

Non sono pochi gli incidenti occorsi a dei fungiatt nelle ultime settimane. A fine settembre era morto in Valbiandino Sergio Cambiaghi, residente a Barzanò. Una terribile scia di sangue quella che ha insanguinato le montagne lecchesi e non solo nelle ultime 24 ore. Alcuni giorni prima era stata individuata in un dirupo la salma di Luigi Alessandro Pianeti con casa a Cremella.

Seguici sui nostri canali