Fungiatt lecchese cade in un dirupo, soccorso dai Vigili del fuoco

Sfiorata la tragedia nei boschi sopra via Ai Poggi dove ieri è stato recuperato un fungiatt

Fungiatt lecchese cade in un dirupo, soccorso dai Vigili del fuoco

Fungiatt lecchese cade in un dirupo, soccorso dai Vigili del fuoco. L’83enne era uscito da casa per cercare funghi, l’incidente è avvenuto nei boschi sopra via Ai Poggi, a Lecco.

Allarme per un fungiatt 83enne

Un uomo di 83 anni con casa in città era uscito di casa ieri mattina, giovedì 20 o0ttobre 2022,  per andare a cercare funghi. Non vendendolo rincasare, intorno alle 13, il figlio ha lanciato l’allarme. Immediata è partita la macchina dei soccorsi e in via Ai Poggi sono arrivate alcune squadre dei Vigili del fuoco di Lecco che hanno avviato le ricerche dell’anziano. Contestualmente anche il figlio ha iniziato a cercare il padre e intorno alle 13.15 il figlio ha ricontattato i soccorritori dicendo che aveva individuato il genitore in un dirupo.

I soccorsi

Le squadre dei Vigili del fuoco si sono portate immediatamente sul posto per recuperare il fungiatt. A quanto pare l’uomo aveva messo un piede in fallo, in località Versasio,  ed era precipitato per alcuni metri. Soccorso in codice rosso, l’83enne è stato trasferito all’ospedale Manzoni.

Tanti incidenti

Non sono pochi gli incidenti occorsi a dei fungiatt nelle ultime settimane. A fine settembre era morto in Valbiandino Sergio Cambiaghi, residente a Barzanò. Una terribile scia di sangue quella che ha insanguinato le montagne lecchesi e non solo nelle ultime 24 ore. Alcuni giorni prima era stata individuata in un dirupo la salma di Luigi Alessandro Pianeti con casa a Cremella.