LUTTO

L’ultimo saluto a Giorgio Frigerio, storico maestro di boxe FOTO

Storico maestro di boxe nel Lecchese, è scomparso all'età di 58 anni.

L’ultimo saluto a Giorgio Frigerio, storico maestro di boxe FOTO
Lecco e dintorni, 28 Maggio 2020 ore 13:09

“La vita è come una fiamma, basta un soffio di vento perché si spenga”. Con queste parole don Giancarlo Scarpellini ha ricordato Giorgio Frigerio, storico maestro di boxe nel Lecchese e scomparso all’età di 58 anni.

L’ultimo saluto al maestro Giorgio

Questa mattina, giovedì 28 maggio, la chiesa di Calolzio ha accolto tutti gli atleti, gli amici, i colleghi e i parenti di Giorgio Frigerio, storico maestro di boxe nel Lecchese. Nel pieno rispetto delle direttive imposte dall’emergenza Coronavirus, in tanti hanno voluto tributare l’ultimo saluto al maestro Giorgio.

“Per me eri un papà invincibile”

“Pochi giorni fa ho capito cosa vuol dire perdere un papà. Non sai quanto vuoto e dolore ho dentro… Sono entrato in camera tua, dormivi di lato, ti ho detto papà svegliati per favore, ma subito ho capito che non ti saresti più svegliato. Per me eri un papà invincibile e pensavo di riuscire a risvegliarti con il massaggio cardiaco, invece questa volta è stato anche troppo forte per te… – ha detto il figlio Alessio al termine del rito funebre – Ogni evento importante ti scrivevo una lettera e anche questa volta ho scritto un’altra lettera e la trovi nella tua tasca… Papà grazie di tutto, darei la mia vita per te e non mi sembra vero che tornando a casa non potrò più dirti ciao papà o risentire la tua voce”.

“Hai sempre trasmesso la tua passione”

“Ciao Giorgio, mi ricordo il primo giorno che sono entrato in palestra e ho visto subito la tua passione per il pugilato che hai sempre trasmesso a tutti – ha ricordato Paolo Migliarese, ex atleta di Giorgio Frigerio e ora maestro di boxe – Sarà dura andare avanti senza di te perché per noi eri un punto di riferimento e sei sempre stato come un padre, pronto a dispensare consigli. Ora maestro Giorgio insegna il pugilato da lassù… so che sarai sempre con noi. Grazie di tutto maestro”.

7 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia