In tantissimi per l'addio alla storica lattaia Emilia Milani

"Emilia ci ha lasciato il segno di un paese ricco di tradizioni, semplici, piccole e segnate sempre dal suo sorriso, dall'accoglienza confidente e cordiale"

In tantissimi per l'addio alla storica lattaia Emilia Milani
Pubblicato:
Aggiornato:

In tantissimi hanno riempito la chiesa parrocchiale di Olginate per portare l'ultimo saluto a Emilia Milani, figlia della ex storica lattaia olginatese e scomparsa lunedì 4 marzo all'età di 73 anni.

"Non dimenticheremo il tuo sorriso"

Per anni il bar - latteria in centro è stata una vera e propria istituzione, in cui ha lavorato anche la stessa Emilia per seguire le orme della madre. In tanti si ricordano il suo sorriso e la sua gentilezza con i clienti e non solo. "Quando perdiamo qualcuno è giusto trattenere in vita ciò che ci ha lasciato - ha detto il vicario don Andrea Mellera che ha celebrato il rito funebre mercoledì 6 marzo - Emilia ci ha lasciato il segno di un paese ricco di tradizioni, semplici, piccole e segnate sempre dal suo sorriso, dall'accoglienza confidente e cordiale. Tutti, infatti, la ricordano con la sua semplicità e umanità che esprimeva soprattutto con la sua famiglia, pur non avendone costruita una propria".

Tantissimi i ricordi

In tanti hanno voluto dedicarle poche parole o un semplice ricordo: "Ciao Emilia, ricordo ancora il bar latteria e il tuo sorriso..."; "Un altro pezzo di storia di Olginate che se ne va..."; "Ricordo quando la mia mamma mi mandava a prendere il latte e tu eri sempre con il sorriso"; "Noi compravamo sempre il latte e il gelato"; "Quanti ricordi e quante serate passate in latteria, ci hai visto crescere e ogni volta che ti incontravo era un po come tornare a quei giorni"; "Un ricordo della latteria, di quel profumo di panna sul cono... Un altro pezzo di Olginate che se ne va" e tanti altri...

Seguici sui nostri canali