Fugge alla vista della Polizia, arrestato minorenne
Il ragazzo, 16 anni, risulta destinatario di un ordine di cattura per l’esecuzione di una sentenza di condanna per reati di furto aggravato, con un residuo di pena da scontare di oltre 5 mesi di reclusione.

Gruppo di giovani disturba la quieta pubblica con musica ad alto volume, interviene la Polizia che ferma, dopo un lungo inseguimento, un giovane marocchino di 16 anni destinatario di un ordine di cattura.
Fugge alla vista della Polizia, arrestato minorenne
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 7 agosto, due equipaggi della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Volanti, durante un servizio di controllo del territorio, a seguito di una segnalazione giunta tramite numero di emergenza NUE-112 presso la Centrale Operativa della Questura, si sono portate in Piazza Affari per procedere al controllo di un gruppo di giovani, che stazionavano sotto i portici mantenendo la musica ad alto volume e arrecando disturbo ai residenti. Alla vista degli operatori, un giovane è scappato, riuscendo in un primo momento a dileguarsi tra le strade del centro cittadino. Le Volanti si sono messi in cerca del soggetto che è stato individuato poco dopo in Via Cavour, mentre correva in direzione della Stazione ferroviaria. Nell'occasione, uno degli Agenti è sceso dall’autovettura e si è messo all’inseguimento del giovane che, dopo aver percorso Piazza Diaz, Piazza Lega Lombarda scavalcato diversi muri e cancelli, è stato finalmente bloccato all’interno di un cortile condominiale in Via Alessandro Volta.
Il ragazzo, identificato per E.K.A., marocchino di anni 16, che annovera diversi precedenti per reati contro il patrimonio, risulta destinatario di un ordine di cattura per l’esecuzione di una sentenza di condanna per reati di furto aggravato, con un residuo di pena da scontare di oltre 5 mesi di reclusione. In virtù di questo, è stato associato presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Torino.