Cronaca
Notizie

Fuga di gas a Ballabio, residenti di via Fiume senza corrente per diverse ore FOTO

L'intervento di individuazione della perdita è durato parecchie ore, iniziando alle 16 e terminando intorno alla mezzanotte

Fuga di gas a Ballabio, residenti di via Fiume senza corrente per diverse ore FOTO
Cronaca Lecco e dintorni, 28 Novembre 2021 ore 09:11

A causa di una fuga di gas a Ballabio, in via Fiume, i residenti sono rimasti senza corrente, al buio e al freddo, per diverse ore.

Fuga di gas a Ballabio, il lungo intervento dei Vvf

Ieri, sabato 27 novembre 2021, intorno alle 16 è partito l'allarme per perdita sulla linea di bassa pressione, in via Fiume. Immediatamente sono giusti sul posto i Vigili del fuoco di Lecco che, con la collaborazione dell'azienza fornitrice del gas, per individuare la fuga e intervenire. Nel mentre, le squadre hanno illuminato la zona, lasciata senza corrente per permettere l'intervento in sicurezza, e effettuato il presidio antincendio di sicurezza.

L'intercettazione della fuga è durata diverse ore

Alle 23 le squadre dei Vigili del fuoco e i tecnici dell'azienda fornitrice stavano ancora lavorando per intercettare la perdita sulla linea. Per farlo, sono stati effettuati dei carotaggi per localizzare e gli operatori dei Vigili del fuoco, con cesoie idrauliche, hanno dovuto tagliare una vecchia linea in ferro interrata che impediva il lavoro delle escavatore.

Intorno alla mezzanotte la perdita è stata finalmente localizzata e la squadra è potuta intervenire per la riparazione e il ripristino della corrente in tutta la zona interessata.

9 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE Caro energia, la Lombardia al Governo: "Per tagliare i costi si utilizzino tutte le risorse, RDC compreso"