Viabilità

Frontale sulla Lecco Ballabio e incidente all'uscita Meridiane: traffico nel caos

Una "combinazione micidiale" che ha mandato in tilt la circolazione già congestionata nell'orario di punta post lavorativo.

Frontale sulla Lecco Ballabio e incidente all'uscita Meridiane: traffico nel caos
Pubblicato:
Aggiornato:

Frontale sulla Lecco Ballabio e incidente all'uscita delle Meridiane: traffico lecchese nel caos nella serata di oggi, mercoledì 24 novembre 2021.

Frontale sulla Lecco Ballabio e schianto all'uscita delle Meridiane: traffico nel caos

La strada statale 36/RACC “Raccordo Lecco-Valsassina” è provvisoriamente interdetta al transito, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente avvenuto intorno alle 18.20  all’interno della galleria Valsassina. Lo scontro frontale – per cause in corso di accertamento – ha coinvolto due autovetture, provocando il ferimento di tre persone. Nessuno, fortunatamente versa in condizioni  critiche.

LEGGI ANCHE Contromano in galleria sulla Lecco Ballabio: pazzesco

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale, il personale dell'Anas,  i Vigili del Fuoco di Lecco, e i sanitari. La centrale operativa di Areu ha dirottato sulla Lecco Ballabio, inizialmente con il codice rosso di massima gravità,  le ambulanze della Croce San Nicolò di Lecco e l'auto medica con a bordo gli uomini del 118. Fortunatamente, come detto, il quadro clinico dei feriti, soccorsi tempestivamente sul posto, è apparso stabile.

Solo una manciata di minuti dopo il frontale a Lecco si è verificato un secondo incidente in 36, all'altezza dell'uscita delle Meridiane. Una "combinazione micidiale" che ha mandato in tilt la circolazione già congestionata nell'orario di punta post lavorativo.

In particolare lunghe code si sono registrate sulla vecchia Lecco Ballabio. Situazione che si è riproposta anche pochi giorni fa, e in particolare lunedì mattina.

 

Seguici sui nostri canali