Il dramma si è trasformato in tragedia

Frontale a Ballabio: muore automobilista di 67 anni

Guido Cucchi, 67 anni  è stato  rinvenuto dai sanitari in arresto  cardiocircolatorio. Nonostante il tentativo disperato di salvargli la vita il 67enne è morto al Manzoni.

Frontale a Ballabio: muore automobilista di 67 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Gravissimo incidente nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 ottobre 2024, in Valsassina, lungo la provinciale 72. Saranno le forze dell'ordine a stabilire con esattezza la dinamica del sinistro, ma secondo le prime informazioni nel frontale a Ballabio sarebbero rimaste ferite tre persone e un automobilista è stato trasportato in ospedale a Lecco in condizioni  gravissime. L'uomo, Guido Cucchi, 67 anni  è stato  rinvenuto dai sanitari in arresto  cardiocircolatorio. Nonostante il tentativo disperato di salvargli la vita il 67enne è morto al Manzoni.

Frontale a Ballabio: muore automobilista di 67 anni

L'incidente è avvenuto poco prima delle 15: a scontrarsi con violenza inaudita sono state  una Ypsilon rossa e Hyundai grigia. Non è escluso che Guido Cucchi ,a bordo della Hyundai grigia,  sia stato colto da un malore che gli ha impedito di mantenere il controllo della vettura.

Subito la situazione è apparsa estremamente  grave tanto che la centrale operativa dell'agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha mobilitato, con il codice rosso di massima gravità, diversi equipaggi di soccorritori.

A Ballabio sono giunti a sirene spiegate gli uomini del 118 sull'auto medica e i sanitari a bordo di quattro ambulanze. Non solo ma per velocizzare le operazioni di soccorso è stata fatta alzare in volo da Como l'eliambulanza che è atterrata nel campo a lato della provinciale.

I sanitari si sono prodigati per prendersi cura dei feriti  che sono stati estratti dalle lamiere contorte delle auto con il prezioso supporto dei Vigili del Fuoco di Lecco intervenuti sul posto insieme alle forze dell'ordine (Polizia e a genti della Polizia municipale di Ballabio).

Tre come detto i feriti: una donna di 78 anni  ha riportato traumi  a torace e addome ed è stata trasportata in elicottero al San Gerardo di Monza in codice giallo. Medesimo codice, ma destinazione ospedale di Lecco, per un 82enne, che guidava la Ypsilon, che ha riportato un trauma ad un braccio.

Drammaticamente più gravi le  condizioni del 67enne alla guida dell'altra auto: Guido Cucchi come detto è stato  rinvenuto in arresto cardiocircolatorio ed è stato trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso e con manovre di rianimazione in corso. Una volta giunto in ospedale il dramma si è trasformato in tragedia: ai medici non è purtroppo  rimasto che constatare il decesso del 67enne.

 

 

Seguici sui nostri canali