Cronaca
Incidente

Frontale auto moto: Lecco-Bellagio chiusa per ore

Pasquetta di passione per gli automobilisti rimasti bloccati sulla Lariana:

Frontale auto moto: Lecco-Bellagio chiusa per ore
Cronaca Lecco e dintorni, 18 Aprile 2022 ore 18:18

Pasquetta di passione per gli automobilisti rimasti bloccati sulla Lariana: a causa di un incidente frontale tra un'auto e una moto la Lecco-Bellagio è rimasta chiusa per ore con il traffico verso Lecco che è stato temporaneamente deviato da Valbrona, Canzo, Pusiano.

Frontale auto moto: Lecco-Bellagio chiusa per ore

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio sul confine tra il territorio comunale di Oliveto Lario e Quello di Valbrona. Due i feriti: un ragazzo di 26 anni e una pensionata di 82. Al vaglio dei Carabinieri comaschi, che sono stati allertati, l'esatta dinamica del violento scontro che si è verificato sulla 583 e che ha inizialmente destato estrema preoccupazione tanto che i sanitari sono stati mobilitati con il codice rosso di massima gravità.

Sul posto sono intervenute le ambulanze da Lecco e da Canzo e l'auto medica con a bordo gli uomini del 118. Entrambi i feriti sono stati stabilizzati prima di essere trasportati all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche. Le operazioni di cura dei coinvolti, di messa in sicurezza del tratto stradale e i rilievi hanno reso necessario la chiusura dell'arteria che è rimasta off limit fino al tardo pomeriggio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter