Frontale a Ballabio: mercoledì l'addio a Guido Cucchi
Una tragedia assurda e improvvisa che ha gettato nello sconforto la comunità di Ballabio che si è stretta intorno alla moglie di Cucchi, Graziella, ai figli Adriano e Luana e alle adorate nipoti Greta e Azzurra.
Verranno celebrati domani, mercoledì 30 ottobre 2024, i funerali di Guido Cucchi, il 67enne morto ieri in ospedale a Lecco. L'uomo è rimasto coinvolto nel terribile frontale a Ballabio avvenuto nel pomeriggio del 28 ottobre. Un tragico incidente causato forse da un malore che ha colpito improvvisamente proprio il 67enne. Ma al momento le cause del sinistro, costato la vita al ballabiese, sono ancora tutte da chiarire e la dinamica esatta resta al vaglio delle forze dell'ordine.
Frontale a Ballabio: mercoledì l'addio a Guido Cucchi
Cucchi, residente a Ballabio, nel pomeriggio di ieri stava percorrendo la strada Provinciale 62 a bordo della sua Hyundai Tucson per dirigersi alla discarica quando la sua vettura si è scontrata con violenza con una Ypsilon sulla quale viaggiavano una donna di 78 anni (che nell'incidente ha riportato traumi a torace e addome ed è stata trasportata in elicottero al San Gerardo di Monza in codice giallo) e un uomo di 82 anni trasferito in ospedale a Lecco, sempre in codice giallo, per un trauma ad un braccio).
Uno scontro impressionante che ha mobilitato diversi equipaggi di sanitari, ma quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno trovato Guido Cucchi in arresto cardiocircolatorio e lo hanno quindi trasportato in ospedale con manovre rianimatorie in corso. Quando è giunto al Manzoni però i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Una tragedia assurda e improvvisa che ha gettato nello sconforto la comunità di Ballabio che si è stretta intorno alla moglie di Cucchi, Graziella, ai figli Adriano e Luana e alle adorate nipoti Greta e Azzurra. Domani alle 15 saranno in tanti a riunirsi nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo pere tributargli un ultimo commosso omaggio. Dopo la cerimonia la salma di Guido Cucchi verrà tumulata nel cimitero di Castello di Lecco (entrata C).