Lecco

Fratelli falsari: davano il resto ai pendolari con banconote false, denunciati due dipendenti Trenord

Uno dei due lavorava in stazione a Lecco

Fratelli falsari: davano il resto ai pendolari con banconote false, denunciati due dipendenti Trenord
Pubblicato:
Aggiornato:

Fratelli falsari: denunciati due dipendenti Trenord. Gli Agenti del Compartimento Polfer per la Lombardia, in collaborazione con il personale Polfer di Lecco e Treviglio, hanno denunciato in stato di libertà due fratelli, da poco assunti con mansioni di operatori alle biglietterie Trenord di Lecco e Treviglio, perché sospettati di aver dato il resto agli utenti con banconote false.

LEGGI ANCHE Attestazione falsificata: denunciato durante i controlli Coronavirus

Fratelli falsari: davano il resto ai pendolari con banconote false, denunciati due dipendenti Trenord

Le indagini sono state avviate su input della Security di Trenord la quale aveva segnalato che, in due distinte occasioni, due cittadine straniere residenti in Italia, si erano presentate alle biglietterie delle Stazioni di Lecco e Treviglio per l’ acquisto di alcuni biglietti ferroviari, di piccolo importo. Dopo aver pagato con una banconota da 50 Euro, le pendolari  avevano ricevuto, come resto, delle banconote da 20 Euro che, in seguito, si erano rivelate false.
Una volta appresi i fatti, i vertici di Trenord hanno formalmente presentato denuncia alla Polizia Ferroviaria che ha prontamente avviato un’attività investigativa culminata con la richiesta di emissione di decreti di perquisizione a carico dei sospettati.

Le perquisizioni

Nella mattinata oggi, venerdì 24 aprile 2020 ottenuti i decreti dalla Procura della Repubblica di Bergamo, gli Operatori Polfer hanno proceduto, sia a Lecco che a Treviglio, alle perquisizioni personali e  domiciliari nei confronti dei due fratelli. L’ operazione ha permesso di trovare importanti riscontri alle ipotesi investigative formulate e di rinvenire, nella disponibilità dei due indagati, 47 banconote da 20 Euro e. 5 banconote da 50 Euro, ritenute false.
Per i due dipendenti di Trenord è scattata così la denuncia all’autorità giudiziaria

Seguici sui nostri canali