Franano rocce in strada: chiusa la Sp 67
Lo smottamento si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 4 novembre 2021 nei pressi del ponte di ferro in località Temenico nel Comune di Valvarrone

Franano rocce in strada: chiusa la Sp 67. La Provincia di Lecco ha infatti emesso una ordinanza relativa alla chiusura al transito della strada provinciale Alta Valsassina e Valvarrone in località ponte di Tremenico a Valvarrone a seguito di frana di crollo in roccia.
Franano rocce in strada: chiusa la Sp 67
Lo smottamento si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 4 novembre 2021 nei pressi del ponte di ferro in località Temenico nel Comune di Valvarrone all'altezza del chilometro 16+500 della Sp 67. "A seguito delle prime verifiche effettuate sul posto, si è ritenuto necessario condurre ulteriori verifiche specialistiche sulla stabilità complessiva della parete rocciosa incombente la sede stradale prima di poter procedere alla rimozione del materiale presente in carreggiata" spiegano da Villa Locatelli.






Al momento l’abitato di Avano è raggiungibile attraverso l’itinerario viabilistico della Sp 67 Alta Valsassina e Valvarrone transitando dal lato valsassinese della strada provinciale. Il provvedimento di chiusura, scattato alle 11.30, rimarrà in vigore sino alla successiva revoca.