Frana sulla strada: chiusa la provinciale 62
Il distacco di rocce si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì 1 febbraio
Frana sulla strada: chiusa la provinciale 62. Il provvedimento è scattato oggi, lunedì 1 febbraio 2021. La provincia di Lecco infatti ha emanato relativa alla chiusura totale al transito della strada provinciale 62 della Valsassina tra il ponte Tartavalle di Taceno e la località Portone di Bellano "a seguito di frana di crollo in roccia", recita testualmente il provvedimento.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO INTEGRALE DELL'ORDINANZA
Frana sulla strada: chiusa la provinciale 62
La scarica di rocce si è verificata nel pomeriggio di oggi all'altezza del chilometro 29 della provinciale con tutta probabilità a causa del fenomeno di gelo e disgelo. Sul posto sono intervenuti i Tecnici di Villa Locatelli che hanno verificato la presenza di ulteriore materiale instabile sul pendio sovrastante la carreggiata. Non solo ma a seguito dei sopralluogo si sono rese necessarie ulteriori verifiche sulla parete.
A quel punto, intorno alle 16, è scattata la chiusura della strada Sp 62 della Valsassina nel tratto Taceno - Portone, tra il pk 26+000 (Ponte di Tartavalle in comune di Taceno) ed il pk 29+000 (loc. Portone di Bellano), a decorrere dalle ore 16.00 di Lunedì 01 Febbraio 2021 sino a successiva revoca dell'ordinanza.