Frana sulla Sp72 auto colpite dai massi ma nessun ferito
La strada al momento è chiusa al traffico. Pompieri al lavoro per mettere in sicurezza l'area.
Frana sulla Sp72 nella tarda serata di oggi, lunedì 11 dicembre. Le abbondanti precipitazioni hanno provocato una instabilità del fronte roccioso. E' così avvenuto un vero e proprio smottamento della parete che corre a fianco della strada provinciale del Lago. In particolare i massi sarebbero caduti nel tratto di strada tra i comuni di Dervio e Bellano. Alcune auto sono state colpite da pietre e fango ma fortunatamente non ci sarebbe nessun ferito.
Frana sulla Sp72
La frana è avvenuta poco dopo le 19.30. O per meglio dire a quell'ora è scattato l'allarme per alcuni massi che hanno colpito le auto in transito. Due in particolare sarebbero state raggiunte dalla scarica di pietre. Gli automobilisti hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Sul posto, insieme ai pompieri che stanno tutt'ora lavorando per mettere in sicurezza la strada, sono interventi i volontari del Soccorso di Bellano. Fortunatamente i due occupanti delle auto colpite, un 30enne e un 61enne, non hanno riportato ferite e non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale.
Strada chiusa
Come detto i pompieri lecchesi e quelli del distaccamento di Bellano sono al lavoro. La strada al momento è chiusa al traffico. Sul posto anche gli uomini di Villa Locatelli e gli agenti della Polstrada.