Frana: chiusa la Strada provinciale 180 FOTO

E' successo a Calolzio: stop alle auto sulla strada che porta a Carenno. E' il secondo smottamento in poche ore in Valle San Martino

Frana: chiusa la Strada provinciale 180 FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Le forti piogge cadute durante la giornata di oggi, domenica 17 novembre 2019, hanno provocato uno smottamento a Calolziocorte, lungo la strada che porta a Carenno. A causa della frana al momento è stata chiusa la Strada provinciale 180.

Frana: chiusa la Strada provinciale 180 tra Calolzio e Carenno

Una porzione di materiale fangoso è scivolata a valle all'altezza di un tornate della sp che collega Calolziocorte con Carenno. E' successo nella serata tra la Località di Gaggio e quella di Oneta. Sul posto sono intervenuti sia i Vigili del Fuoco di Lecco che i tecnici dell'Amministrazione Provinciale di Lecco.

Il materiale è stato parzialmente bloccato dal muro di contenimento che, secondo le prima informazioni non sarebbe stato lesionato in maniera importante.

Nonostante questo Villa Locatelli ha comunque provveduto a chiudere l'arteria in via precauzionale in attesa di un secondo sopralluogo che verrà effettuato nella prima mattinata di lunedì 19 novembre. La viabilità è dunque deviata per Sopracornola. Sul posto, per verificare la situazione, è intervenuta anche l'assessore Calolziese Cristina Valsecchi.

Secondo smottamento in pochi giorni

Quello di oggi è il secondo smottamento nel giro di poche ore in Villa San Martino. Nella serata di venerdì infatti  una porzione di terreno è franata a Rossino, lungo la strada che collega Calolzio ad Erve.

Seguici sui nostri canali