Agghiacciante

Folle gioco tra adolescenti: si fa sfregiare il viso dal fidanzato per avere “il sorriso di Joker”

Due ragazzi di 14 anni arrivano al Pronto soccorso raccontando di avere subito una aggressione. E' emerso un quadro molto diverso.

Folle gioco tra adolescenti: si fa sfregiare il viso dal fidanzato per avere “il sorriso di Joker”
Cronaca 09 Gennaio 2021 ore 10:24

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per cercare di comprendere quanto realmente accaduto. Ma il quadro che sta emergendo è quello di un folle gioco in cui una 14enne si sarebbe fatta sfregiare il viso con un coltello. Per avere il “sorriso di Joker”.

Tagliata dal Joker

Lei e il fidanzato si erano presentati all’ospedale di Cernusco sul Naviglio riferendo di essere stati vittime di una rapina a Cassina de’ Pecchi e che la ragazzina era stata colpita con una lama. La ferita era impressionante. Due tagli ai lati delle labbra.

“Glasgow smile”

Poi le prime ammissioni ai Carabinieri: non c’era stata nessuna gang. A procurare il taglio era stato il ragazzo. con lei consenziente. Poi lei avrebbe dovuto fare lo stesso con lui, ma il dolore era troppo. Così hanno interrotto e sono andati al Pronto soccorso. La pratica assomiglia a quello che viene chiamato “Glasgow smile”, ribattezzato poi “sorriso di Joker” dopo i film su Batman.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 9 gennaio 2021.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità