In Bergamasca

Focolaio di Covid, la Valle Imagna chiude per due settimane. Stop a scuole ed eventi

Si tratta di misure precauzionali. L'Ats in settimana aveva evidenziato che l'area critica nella Bergamasca era quella «afferente all'ambito della Valle Imagna e di Villa d'Almè»

Focolaio di Covid, la Valle Imagna chiude per due settimane. Stop a scuole ed eventi
Pubblicato:

La diffusione del Covid in Valle Imagna alimenta nuovamente le preoccupazioni dei sindaci locali, tanto che, come riportano i colleghi di primabergamo.it per le prossime due settimane è stato disposto lo stop alle attività scolastiche in presenza, alle manifestazioni con il pubblico e sono state limitate anche le attività nelle chiese.

Focolaio di Covid, la Valle Imagna chiude per due settimane. Stop a scuole ed eventi

Fino al 5 giugno resteranno chiuse le scuole dell’infanzia di Berbenno, Corna Imagna, Locatello e Ponte Giurino, le elementari di Berbenno, Corna Imagna, Locatello, Mazzoleni, Ponte Giurino, Rota Imagna e Selino Basso e le scuole medie di Berbenno e Selino Basso, oltre alle scuole paritarie e i nidi. Vietati anche battesimi, prime comunioni, cresime e matrimoni in chiesa.

Misure precauzionali ormai note, messe in atto con ordinanze firmate dai primi cittadini di Corna Imagna, Sant’Omobono, Locatello, Bedulita e Rota Imagna. L’obiettivo è di contenere i contagi che, in termini assoluti, non mostrano cifre esorbitanti, ma che se rapportati al numero totale degli abitanti della Valle assumono un certo rilievo.

Le prime avvisaglie di una ripresa dell’epidemia erano emerse già mercoledì scorso, quando l’Ats di Bergamo aveva specificato che la principale area critica era rappresentata «dal territorio afferente all’ambito della Valle Imagna e di Villa d’Almè».

Seguici sui nostri canali