garlate

Finti tecnici, ma veri truffatori ancora in azione

Finti tecnici, ma veri truffatori ancora in azione, ancora di più in questo periodo prefestivo dove nelle case cominciano già ad esserci regali in vista del Natale.

Finti tecnici, ma veri truffatori ancora in azione
Pubblicato:

Finti tecnici, ma veri truffatori ancora in azione, ancora di più in questo periodo prefestivo dove nelle case cominciano già ad esserci regali in vista del Natale. Gli ultimi episodi sono avvenuti nella mattinata di ieri, martedì 17 dicembre 2024, a Garlate e a renderlo noto è stato il Comune. "sono stati segnalati tentativi di persone non autorizzate che si spacciano per addetti gas/enel o altro per introdursi nelle abitazioni di persone anziane. Prestare attenzione!".

Finti tecnici, ma veri truffatori ancora in azione

Lo stratagemma è sempre quello classico, con due uomini che bussano alle porte delle case spacciandosi per tecnici delle società che erogano i servizi di luce e gas  che necessitano di effettuare alcuni controlli sugli impianti.

I truffatori sono molto bravi a creare un certo feeling con le vittime grazie a tecniche di comunicazione non verbale e spesso usano informazioni sui familiari che hanno carpito in giro.

Giusto quindi rinnovare ancora una volta l'appello alla massima attenzione: in caso di dubbio è  necessario chiamare le forze dell'ordine che sono pronte a intervenire per la sicurezza dei cittadini.  S Se quanti hanno suonato alla porta sono veri professionisti o tecnici aspetteranno tranquillamente che vengano eseguiti i controlli, se invece sono truffatori se ne andranno.

E' opportuno ricordare  inoltre che le compagnie del gas, della luce e dell'acqua avvisano con anticipo che i loro tecnici effettueranno dei controlli sul posto e segnalano la presenza anche alle Amministrazioni. Non a caso, proprio a seguito degli episodi di ieri, l'Amministrazione di Garlate ha sottolineato che "Il Comune non ha concesso alcuna autorizzazione".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie