Cronaca
Incidente

Finisce con l'auto contro il treno: incidente mortale a Erba

Non c'è stato nulla da fare per un 57enne.

Finisce con l'auto contro il treno: incidente mortale a Erba
Cronaca Oggionese, 22 Gennaio 2022 ore 09:56

Finisce con l'auto contro il treno: incidente mortale a Erba.

Finisce con l'auto contro il treno: incidente mortale a Erba

Terribile incidente questa mattina, sabato 22 gennaio 2022, a Erba. Da quanto è stato possibile ricostruire finora, intorno alle 9 un'auto è finita contro un treno in via Trieste. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, il Lariosoccorso di Erba e un'auto medica. La situazione ai soccorritori è apparsa subito critica tanto che è stato allertato, in codice rosso, anche l'elisoccorso. Non c'è stato però nulla da fare: nell'impatto è deceduto un 57enne residente nell'Erbese. Presenti per analizzare la dinamica dell'accaduto i Carabinieri di Como.

Ripercussioni anche sulla linea ferroviaria

La circolazione ferroviaria nel tratto tra Erba e Merone è stata sospesa con ripercussioni sulla tratta che collega Asso a Milano.

"Questa mattina alle ore 8.55 il treno 1617 ha investito un’automobile in prossimità di un passaggio a livello tra le stazioni di Merone ed Erba - spiega Trenord in una nota stampa - Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento. La circolazione tra Milano Cadorna e Merone è regolare, da Merone è stato istituito un servizio di bus sostitutivo. Seguiranno aggiornamenti sulla circolazione. Trenord invita i passeggeri a prestare attenzione alle notifiche su App e agli annunci sonori e monitor di stazione".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter