Festival Musica sull’Acqua a Piona con il celebre direttore d’orchestra Diego Matheuz

L'evento è programmato per questa sera a partire dalle 21.

Festival Musica sull’Acqua a Piona con il celebre direttore d’orchestra Diego Matheuz
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il grande successo del concerto di apertura del Festival a Morbegno torna sul podio per il Festival Musica sull'Acqua e sempre per sostenere e promuovere nuovi e giovanissimi musicisti, la loro creatività e il loro talento.

Festival Musica sull'Acqua a Piona

L’appuntamento è all’Abbazia di Piona sabato 7 luglio dalle ore 21 a Colico dove la celebre bacchetta, uno dei più importanti e giovani direttori al mondo, dirige in prima assoluta il suggestivo Il viaggio di Aurora del compositore e percussionista venezuelano Felix Mendoza membro della Simón Bolívar Symphony Orchestra.

La realizzazione di una nuova opera

Con la talent coaching Patrizia Belotti e Francesca Frediani della Grande Fabbrica delle Parole, i ragazzi sono stati guidati nella creazione e nella realizzazione della nuova opera di Mendoza che, fedele al tema di questa edizione del festival che è il Sogno legato al Viaggio, racconta del sogno Aurora, ragazza con la passione per la danza che nonostante difficoltà avverse, riuscirà ad entrare e vivere nell’emozionante mondo dello spettacolo.

Chi si esibirà sul palcoscenico

Sul palco dunque i ragazzi dell’Orchestra Giovanile del Festival, che hanno avuto l’occasione davvero straordinaria di studiare in questi giorni di prove intense con Diego Matheuz, insieme all’Ensemble di Percussioni e il Corpo Mimico del Festival guidati da Cristian Guyot Tony Lopresti. E accanto ai ragazzi, come nello spirito del Festival, ci saranno musicisti di livello internazionale: Francesco Senese (violino), Daniele Carnio e Johane Gonzalez (contrabbassi), Roberto Armocida (sax), Anton Dressler (clarinetto), Kerem Brera (violoncello).

Un'altra novità inserita nel programma

Il programma si completa con l’esecuzione di un’altra novità con il nuovo pezzo La récréation di Cristian Guyot.

 

 

 

Seguici sui nostri canali