Coprifuoco violato

Festa notturna a Lecco: 9 ragazzi denunciati dalla Polizia di Stato

Schiamazzi e musica ad alto volume sul piazzale del Poli di Lecco. Festeggiavano il "Capodanno iraniano".

Festa notturna a Lecco: 9 ragazzi denunciati dalla Polizia di Stato
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa notturna dalle parti del Politecnico di Lecco, in barba al coprifuoco da Coronavirus. Nove giovani denunciati dalla Polizia di Stato. E' accaduto stanotte.

Festa notturna viola il coprifuoco

Nella nottata odierna, attorno alle ore 02.15 circa, il personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti, impegnato nel servizio di controllo del territorio, transitando in via Amendola di Lecco ha udito schiamazzi e musica ad alto volume. Il frastuono sembrava provenire dal piazzale del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Lecco.

"Capodanno iraniano" all'aperto

Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito individuato un gruppo di giovani che stavano dando luogo ad una sorta di festa all’aperto. Immediatamente si è dato corso ai necessari controlli.

I ragazzi, 8 stranieri di origine iraniana ed un italiano, di età compresa tra i 24 ed i 35 anni, si sono giustificati asserendo che erano in corso i festeggiamenti per il “Capodanno iraniano”.

Identificati e denunciati

Identificati, i nove giovani sono stati successivamente denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per aver contravvenuto alle prescrizioni imposte dal recente Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri finalizzato al contenimento del rischio di contagio da COVID-19 (ex art. 650 c.p.) e per il reato di disturbo alla quiete pubblica (art. 659 c.p.).

Seguici sui nostri canali