Festa della musica a Barzio: un weekend di divertimento, ma anche di aiuto per Accumoli

Un weekend all'insegna della solidarietà con numerosi ospiti.

Festa della musica a Barzio: un weekend di divertimento, ma anche di aiuto per Accumoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della Musica a Barzio sta arrivando: è programma per sabato 7 e domenica 8 luglio ed è organizzata dal Corpo musicale Santa Cecilia.

La Festa della Musica, i vari ospiti

L’evento, oltre alla partecipazione della banda di Barzio, prevede l’arrivo in paese di numerosi musicisti: gli amici della Banda musicale Città di Accumoli (Rieti) e quelli del Corpo musicale San Fermo di Cesana Brianza, oltre alle MoonLight Majorettes di Primaluna e al gruppo Le Fisarmoniche Paesane.

Un aiuto importante per Accumoli

I due giorni di musica a Barzio non solo regaleranno un grande divertimento a tutti i partecipanti, ma permetteranno ancora una volta di aiutare il gruppo di Accumoli, uno dei centri più colpiti dal sisma del 2016. A tal proposito, è voluto intervenire Mario Tagliaferri, presidente della banda di Barzio:

“Anche quest’anno aiuteremo gli amici di Accumoli. Il legame fra le nostre associazioni è nato l’anno scorso, in occasione dei festeggiamenti per il nostro 130° anniversario di fondazione. Allora avevamo deciso di destinare i proventi della nostra festa a una realtà che ne avesse necessità: era così nata l’idea di capire se nelle zone colpite dal terremoto ci fossero associazioni simili alla nostra. In questo modo abbiamo conosciuto la banda di Accumoli e da un primo contatto è scaturita anche una grande amicizia».

Questa sarà una festa all'insegna della musica, ma soprattutto della solidarietà, come ha voluto sottolineare il presidente:

"Tutti i gruppi che si esibiranno in occasione della manifestazione hanno già deciso di contribuire all'evento non solo con la loro musica, ma anche devolvendo un contributo alla banda di Accumoli. Un gesto di grande generosità al quale si potrebbe aggiungere quello di chiunque volesse dare il proprio aiuto. Per questo, in vista della Festa della Musica lanciamo un appello: se ci fossero associazioni o privati che desiderano sostenere la rinascita della banda Città di Accumoli è possibile contattarci per definire eventuali iniziative".

Seguici sui nostri canali