Festa degli auguri dai nonni dell'Airoldi e Muzzi

Domenica la tradizionale giornata natalizia all'insegna della musica e dei mercatini.

Festa degli auguri dai nonni dell'Airoldi e Muzzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è celebrata domenica scorsa agli Istituti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco la tradizionale Festa degli Auguri in vista delle prossime festività natalizie.

Auguri musicali ai nonni

Il tradizionale appuntamento si è aperto con la Santa Messa celebrata nella Chiesa di Santa Caterina da don Gianni e accompagnata  dal Coro Grigna, diretto dal Maestro Riccardo
Invernizzi. Al termine della funzione,  il Coro ha voluto augurare a tutti Buon Natale con il canto di alcuni brani della tradizione natalizia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il mercatino natalizio

Nel pomeriggio negli atri di tutte le Residenze gli educatori hanno allestito i mercatini di Natale con la vendita di oggetti e decorazioni natalizie realizzate durante i laboratori creativi in
preparazione del Natale.

 

Concerto di cori

Il Coretto di San Giovanni, diretto da Jose Lanfranchi, e un gruppo della Corale Sant’Agostino del Pascolo, guidato da Marco Redaelli, hanno intrattenuto gli ospiti di tutte le Residenze, esibendosi con i tradizionali canti di Natale accompagnati da chitarra e violino. Forte la commozione e il coinvolgimento anche dei numerosi familiari presenti. Anche questa giornata è stata resa possibile dalla presenza di tutti gli educatori e di numerosi volontari della sezione di Lecco dell’UNITALSI.

Seguici sui nostri canali
Necrologie