Ferrate non a norma: chiuse la Gamma 1 e la Gamma 2 sul Resegone

Doccia fredda per gli alpinisti e gli escursionisti affezionati al Re delle montagne lecchesi

Ferrate non a norma: chiuse la Gamma 1 e la Gamma 2 sul Resegone
Pubblicato:
Aggiornato:

Doccia fredda per gli alpinisti e gli escursionisti affezionati al Re delle montagne lecchesi. Le ferrate  Gamma 1 e  Gamma 2, le vie che si arrampicano sul Resegone, sono state chiuse perchè non a norma. Ad annunciarlo è il gruppo alpinistico Gamma.

Ferrate non a norma

"I Gamma non abbandonano le loro ferrate ma si vedono costretti alla chiusura della Gamma 1 e della Gamma 2 in quanto non conformi alla normativa vigente , essendo percorsi fruibili al pubblico a tutti gli effetti, per cui comportano responsabilità non accettabili e insostenibili" spiegano dal gruppo.  "Questo è il motivo che ha portato i soci , riuniti giovedì scorso una   in apposita assemblea , alla sofferta decisione della chiusura attuale dei due percorsi" .

La raccolta fondi per la ristrutturazione


"Per risolvere in tempi non prevedibili e rendere accettabile e sicura la loro funzione il gruppo è già attivo nel raccogliere i fondi necessari per la loro idonea ristrutturazione, comprovata da regolare certificazione, riavvolgendosi sia a enti pubblici sia a privati in varie forme, nella consapevolezza dell’ attrattiva costituita dalle due ferrate per il territorio lecchese" .

Seguici sui nostri canali