Cronaca
Villa d'Adda

Fermati dalla Stradale mentre scambiano 5 chili di droga e cinquantamila euro

Nella macchina trovati stupefacenti, mentre uno dei due aveva nello zaino mazzette di banconote. Arrestate due persone

Fermati dalla Stradale mentre scambiano 5 chili di droga e cinquantamila euro
Cronaca Valle San Martino, 20 Aprile 2022 ore 10:03

Arresti per droga oggi, martedì 19 aprile 2022 a Villa d’Adda, dove due persone nelle ultime ore sono state fermate dalla Polizia stradale di Bergamo, nel contesto dei controlli per la sicurezza stradale, mentre cercavano di attuare uno scambio.

Fermati dalla Stradale mentre scambiano 5 chili di droga e cinquantamila euro

Uno dei due sospettati si aggirava in macchina, percorrendo più volte e molto lentamente la stessa strada del centro, aspettando l’arrivo dell’altro, giunto all’appuntamento a piedi con uno zaino: gli agenti della Stradale, messi in allarme dallo strano comportamento del guidatore, hanno deciso di seguirlo e in seguito fermare i due per un controllo. Hanno così scoperto che gli uomini non si conoscevano e non si erano mai visti prima, fatto che li ha insospettiti ancora di più.

In seguito alle opportune verifiche le forze dell’ordine hanno così scoperto che, sotto il sedile anteriore del veicolo del fermato, residente a Milano, c’erano nascosti ben 5 chili e mezzo di cocaina, mentre l’altro uomo, risultato un senza fissa dimora, aveva con sé nello zaino cinquantamila euro suddivisi in sei mazzette di banconote di vario taglio.

Gli agenti hanno quindi pensato che i due si fossero incontrati per portare a termine uno scambio e hanno proceduto all’arresto dei sospettati in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti e li hanno condotti in carcere a Bergamo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter