Giugno 2021

Fermate dei treni a Mandello e Varenna, Straniero: “Ottima notizia”

"Risulterà molto utile per i pendolari, studenti e lavoratori, ma anche per il turismo"

Fermate dei treni a Mandello e Varenna, Straniero: “Ottima notizia”
Lago, 21 Novembre 2020 ore 16:54

Straniero commenta la notizia del ripristino, a partire dal prossimo giugno 2021, delle fermate dei treni diretti alla stazione di Mandello e l’aggiunta di due fermate a Varenna.

“Il territorio del Lago merita questa maggiore attenzione”

“È davvero un’ottima notizia il ripristino dal prossimo mese di giugno delle fermate dei treni diretti alla stazione di Mandello del Lario e l’aggiunta di due fermate a Varenna, eliminate anni fa – commenta Raffaele Straniero, consigliere regionale del Pd. – Il territorio del Lago merita questa maggiore attenzione che, finalmente, gli verrà riservata sul fronte ferroviario e che risulterà molto utile per i pendolari, studenti e lavoratori, ma anche per il turismo“.

Ho lavorato in questa direzione almeno dal 2015″

“Questo risultato – continua il consigliere regionale – è stato reso possibile da diverse prese di posizione ed azioni da parte del territorio, che si è espresso con varie modalità e in modo bipartisan, a cui sono seguiti gli interventi di miglioria infrastrutturale alla Stazione di Bellano eseguiti da RFI anche con il finanziamento di Regione Lombardia. Anche il gruppo consiliare regionale del PD, tramite il sottoscritto, ha lavorato in questa direzione almeno dal 2015, con una interrogazione specifica e con diverse prese di posizione che hanno sempre sottolineato l’importanza della fermata di alcuni “diretti” a Mandello e a Varenna, oltre che a Bellano. Un’ottima notizia, dunque. Ora dobbiamo vigilare affinché l’orario di giugno 2021 mantenga fede a quanto annunciato in questi giorni.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia