Menu
Cerca

Fatebenefratelli di Valmadrera dedica una serata in ricordo di Mauro Panzeri

Venerdì 15 novembre alle 21 nell’Auditorium del Centro Fatebenefratelli di Valmadrera

Fatebenefratelli di Valmadrera dedica una serata in ricordo di Mauro Panzeri
Lecco e dintorni, 03 Novembre 2019 ore 11:42

Al Centro Fatebenefratelli di Valmadrera è in programma, venerdì 15 novembre alle 21.00, una serata che avrà per titolo “Mauro Panzeri: un uomo e un cristiano impegnato”.

Fatebenefratelli ricorda l’ex-sindaco Panzeri

Promosso dalla Fondazione “Città sul Monte” e patrocinato dal Comune di Valmadrera, l’incontro vuole ricordare Mauro Panzeri a un anno dalla sua morte, avvenuta il 31 ottobre 2018. Dirigente d’azienda e imprenditore, Panzeri è stato Assessore dal 1970 e quindi Sindaco di Valmadrera per tre mandati dal 1975 al 1990.

Un uomo molto impegnato per la sua città

Molto impegnato in politica nella Democrazia Cristiana e in campo sociale e parrocchiale, Panzeri ha ricoperto vari incarichi di responsabilità tra i quali presso la scuola materna “Gavazzi”, il Centro per handicappati di Paré e altri organismi. Ha fatto parte del Piccolo Gruppo di Cristo, una comunità di vita evangelica con sede a Desio, di cui è stato anche responsabile generale.

Presenti alla serata del 15 novembre

Alla serata interverranno Andrea Di Maio, docente dell’ Università Gregoriana di Roma e attuale responsabile del Piccolo Gruppo di Cristo; Giancarlo Bassanini, imprenditore e presidente Fondazione Città sul Monte; Giulio Boscagli, già Sindaco di Lecco e Consigliere regionale; Antonio Rusconi, Sindaco di Valmadrera; Alberto Cattaneo, promotore finanziario; il Vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Milano S. E. Mons. Luigi Stucchi.

Moderatore sarà il giornalista Luigi Crimella.