Famiglia intossicata dal monossido in Brianza: padre e madre in coma, grave un bambino

Dramma familiare: sul posto elicottero, auto medica, due ambulanze, carabinieri e Vigili del Fuoco. Solo il mese scorso il monossido, killer silenzioso, aveva intossicato una famiglia  a Dolzago

Famiglia intossicata dal monossido in Brianza: padre e madre in coma, grave un bambino
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma sfiorato in Brianza, a Sulbiate, per una famiglia intossicata dal monossido di carbonio. Come riportano i colleghi del giornaledimonza.it madre e padre sono stati trasportati in codice rosso in ospedale, meno grave il figlio di dieci anni

Famiglia intossicata dal monossido in Brianza: padre e madre in coma, grave un bambino

L’allarme è scattato intorno alle 18.30 di martedì 11 febbraio 2020,  a Cascina Cazzullo, al confine tra Sulbiate e Mezzago. Una famiglia di origini senegalesi formata da un uomo di 49 anni, una donna di 35 e il bambino di dieci è rimasta intossicata dal monossido di carbonio. A far scattare l’allarme è stato il fratello del 49enne preoccupato del fatto che i familiari non gli rispondessero: a quel punto ha sfondato la porta e trovato il nipote intontito e con evidenti difficoltà respiratorie, mentre i genitori erano svenuti.

I soccorsi

Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco, due ambulanze, l’automedica, i carabinieri e un elisoccorso. Tutta la famiglia è stata intossicata. Il più grave di tutti è il padre, G.S.: in coma, è stato intubato e trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda. La madre, W.A., è stata intubata e portata in Terapia iperbarica all’ospedale di Zingonia, mentre il figlio di dieci anni è stato portato al Niguarda, apparentemente senza danni neurologici.

Il recente precedente a Dolzago

Solo il mese scorso il monossido, killer silenzioso, aveva intossicato una famiglia  a Dolzago. Padre, madre, zia e due bambini erano stati ricoverati in negli ospedali di  Lecco ed Erba. In quel caso il  gas tossico si era  sprigionato da un braciere.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI FOTO E VIDEO

Seguici sui nostri canali