Falso sms di MediaWorld: occhio alla truffa del finto regalo di un Samsung S9

La catena della tecnologia e degli elettrodomestici è estranea ai fatti.

Falso sms di MediaWorld: occhio alla truffa del finto regalo di un Samsung S9
Pubblicato:

Falso sms di “MediaWorld”: occhio alla truffa del finto regalo di un Samsung S9. Lo “Sportello dei Diritti” rilancia l’allerta della Polizia Postale.

Falso sms di MediaWorld

Si tratta di un sms che dietro le mentite spoglie della catena della tecnologia e degli elettrodomestici “MediaWorld” – che è in realtà del tutto ignara – nasconde un meccanismo truffaldino che serve solo per sottrarre credenziali, dati personali e della carta di credito.  “In questi giorni potrebbe giungere sul vostro smartphone un falso SMS da parte della catena di negozi Mediaworld. Nel testo del messaggio è presente un link che, se cliccato, rimanda ad un sito clone apparentemente simile a quello ufficiale della predetta azienda”.

Commenti
marina mele

Anche io truffata come si può fare per nn rubarti i soldi

marina mele

Anche io purtroppo ho dato i miei dati come posso fare per bloccare tutto

paola cusatelli

a me è capitato ieri 19/09 attraverso facebook/subito.it.m con un fake della compagnia telefonica tre che regalava samsung 9 a 1 euro di spese di spedizione....caduta mani e piedi!!!!! Bloccato carta e controllato telefono con antivirus...spero non ci siano problemi perchè i miei dati della carta li ho comunicati...sigh.....e di solito non sono una sprovveduta, ma stavolta era talmente identico e usava parole che corrispondevano al vero (cioè cliente da tempo, fedele, con diversi contratti....premio fedeltà!!!). P. p.s. devo fare altro per essere sicura con coto corrente e cellulare?? Grazie

ANNA

RICEVUTO ANCHE IO SIA UN SMS SU CELLULARE CHE 2 MESSAGGI VIA E MAIL

Seguici sui nostri canali