Fallita la società titolare dell’area ex Leuci: punti interrogativi sulla bonifica

"A oggi risulta interamente bonificato il materiale friabile, mentre l'amianto compatto risulta rimosso per una quota corrispondente a circa il 30%."

Fallita la società titolare dell’area ex Leuci: punti interrogativi sulla bonifica
Pubblicato:
Aggiornato:

Il  Comune di Lecco è stato informato del dichiarato fallimento della Società LAGO S.r.l. con sede in Milano, titolare dell’area ex Leuci di Lecco. Ennesima doccia fredda per l'annosa vicenda dell'area che da tempo è oggetto di bonifica su fronte dell'amianto.

LEGGI ANCHE Via l’amianto nella ex Leuci: ecco i lavori VIDEO

Fallita la società titolare dell’area ex Leuci

E proprio su questo aspetto, ovvero sull'avanzamento lavori elle operazioni di rimozione del pericoloso materiale, si è già  mosso il Comune "Il Comune ha immediatamente preso contatti per un prossimo incontro con il curatore fallimentare, per approfondire le intenzioni sugli interventi di bonifica dell'amianto ancora presente in loco, con la certezza che anche l'ATS possa muoversi nella medesima direzione per le proprie competenze"  fanno sapere da Palazzo Bovara.

Pturtoppo le notizie ricevute da Palazzo Bovara non sono confortanti "A oggi risulta interamente bonificato il materiale friabile, mentre l'amianto compatto risulta rimosso per una quota corrispondente a circa il 30%."

Seguici sui nostri canali