Fallisce l’impresa edile, pignorate le case

Professionisti, famiglie con bambini piccoli e persone invalide presto senza un tetto sulla testa.

Fallisce l’impresa edile, pignorate le case
Cronaca Meratese, 03 Aprile 2018 ore 10:45

Fallisce l’impresa edile, pignorate le case. Succede a Merate.

Pignorate le case

Entro il 10 aprile, o comunque a breve, dovranno lasciare casa e uffici e traslocare altrove. Professionisti e famiglie con bambini piccoli e persone invalide. Tutti  dovranno abbandonare nel giro di poco tempo gli appartamenti che occupano all’interno del complesso di via degli Alpini. Sono  “rei”  di aver preso in affitto, a loro insaputa, immobili gravati da più mutui. Non solo ma anche  da un provvedimento di pignoramento emesso dal Tribunale.

Il fallimento

E’ questo il triste risultato dell’annosa e intricata vicenda giudiziaria che pochi giorni fa, l’8 marzo scorso, si è conclusa con la dichiarazione di fallimento da parte del Tribunale di Milano della società «Gerfri srl». Si tratta della società  proprietaria di parte degli appartamenti – una ventina – ricavati nelle 11 palazzine realizzate in via degli Alpini, in fregio alla caserma dei Vigili del fuoco di Merate.

 

Tutti i particolari sul Giornale di Merate in edicola dal 3 aprile Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità