Malgrate

“Facciamo squadra per promuovere il turismo”

La Pro loco organizza una serata con le attività produttive e ricettive per lanciare nuove iniziative e valorizzare il territorio

“Facciamo squadra per promuovere il turismo”

“Facciamo squadra per promuovere il turismo nel nostro paese”. Con questo slogan il presidente Marco Vassena lancia la serata organizzata dalla Pro loco rivolta alle attività produttive e ricettive di Malgrate, in programma lunedì prossimo, 9 marzo, alle 21, presso il Nuovo Convegno Parrocchiale.

Il presidente Vassena: “La sinergia è fondamentale”

“Come Pro loco il nostro compito è quello di valorizzare il nostro paese e in particolare ci siamo dati l’obiettivo di promuovere il turismo stringendo collaborazioni non solo con l’Amministrazione comunale, ma anche con le realtà produttive – spiega Vassena – Siamo convinti che il tessuto malgratese possa avere una certa capacità di investire per crescere culturalmente come turismo”.
Da qui l’invito a “fare squadra”, come recita espressamente il titolo della serata in cui verranno anche illustrati dei progetti concreti a cui lavorare.
“I tempi sono più che maturi – sottolinea Vassena – visto che l’anno prossimo sarà completato il sesto lotto di riqualificazione del lungolago e sarà così definitivamente pronto quello che chiamo il palcoscenico sul lago. E per allora dovremo essere pronti e attrezzati. Tra i primi progetti sul tavolo c’è un sito internet, il potenziamento dei social e realizzare nuovi eventi di spessore che attirino in paese turismo culturale, di massa, puntando però sulla qualità. E per farli occorrono sponsor e sinergie con le attività ricettive del territorio”.

Per il futuro si guarda anche a Valmadrera

Si bada quindi al “sodo” e a prepararsi bene nel presente, ma Vassena guarda anche al dopo domani: “Parlando di offerta turistica non si può rimanere chiusi, ma aprirsi ai nostri vicini, in futuro si dovranno studiare anche progetti e collaborazioni per esempio con Valmadrera”.
L’invito è stato lanciato, tocca agli imprenditori ora raccoglierlo.