Ex prete si sposa in chiesa a Malgrate

Lo sposo, ex sacerdote, insegna in una scuola media della provincia di Lecco

Ex prete si sposa in chiesa a Malgrate
Pubblicato:
Aggiornato:

Ex prete si sposa e decide di farlo proprio in chiesa. E' successo a Malgrate.

Ex prete si sposa

L'ex sacerdote Giancarlo Secchi e la sua compagna, ora moglie, Bruna Sala sono convolati a nozze il 28 ottobre scorso a Malgrate . A celebrare il loro matrimonio è stato don Andrea Lotterio, responsabile di Secchi ai tempi del seminario.

La storia

Tutto era iniziato nel 2013 quando, l'allora sacerdote Giancarlo Secchi, originario Mariano Comense  e sacerdote a Cornaredo per 9 anni e poi a Gorgonzola, aveva annunciato dal pulpito la decisione di lasciare l'abito talare. "Sono tranquillo, sereno e soprattutto mi sento libero" aveva commentato. "Resto innamorato di Dio e della Chiesa ma ora voglio mettermi in gioco e iniziare una vita nuova. Ho il desiderio di creare una famiglia e vivo questa scelta come qualcosa di bellissimo".

La coppia

Una amore, quello tra i due novelli sposi che ha radici profonde. Non solo ma una affinità grande quella tra marito e moglie. Entrambi infatti lavorano con i ragazzi. Fanno gli insegnanti. Secchi in particolare lavora in una scuola media della provincia di Lecco.

Chi è la moglie

Giancarlo ha sposato la sua vecchia amica Bruna Sala. Lei, 57 anni, come detto, è insegnante di Cornaredo. Quando il sacerdote aveva annunciato la sua scelta, le malelingue l'avevano accusata di essergli stata troppo vicina. Ma lei aveva smentito categoricamente: "La sua scelta non c'entra nulla con la mia persona. Per me lui è solo un fratello"aveva dichiarato in un'intervista rilasciata nel 2013 al settimanale Settegiorni del gruppo Netweek.

I pettegolezzi

A proposito, poi, delle voci che giravano in paese aveva aggiunto: "Non mi stupisce che qualcuno possa aver fatto delle chiacchiere sul mio conto. Eravamo molto amici e, proprio perché l'affetto tra noi non aveva nulla di illecito, non abbiamo mai pensato di nasconderlo".

Seguici sui nostri canali