Ex Leuci | Città della Luce incontra l'esperienza di Milano

Ex Leuci | Città della Luce incontra l'esperienza di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incontro pubblico per approfondire i temi legati all'area Ex Leuci  di Lecco. Il comitato Città della Luce "incontra l'esperienza di Milano" proponendo nella serata di venerdì 6 aprile un convegno intitolato "la possibilità di una città resiliente".

Ex Leuci

L'iniziativa è di Città della luce, comitato che riunisce associazioni e cittadini intorno al tema della rigenerazione urbana. In particolar modo l'attenzione è appuntata all’area Ex Leuci a Lecco. "Nostro compito è quello di portare alla conoscenza, attraverso incontri pubblici, di esempi concreti di riutilizzo di aree abbandonate. Dopo Reggio Emilia, ascoltata alcuni mesi fa, ora tocca all’Amministrazione di Milano illustrare la sua idea di città al servizio del cittadino. E’ un contributo che offriamo a tutti. Soprattutto all’Amministrazione di Lecco. Contiamo sulla vostra presenza per testimoniare l’attenzione che le persone danno a questo tema, ovunque abitino" fa sapere il comitato.

L'esperto di resilienza e l'assessore

Ospite relatore della serata sarà Piero Pellizzaro, Chief Resilience Officer della città di Milano. Esperto di resilienza e di politiche di adattamento ai cambiamenti climatici, coordina il progetto internazionale "100 Resilient Cities" della fondazione Rockfeller. Con lui ci sarà anche Cristina Tajani, assessore alle Politiche del Lavoro, alle attività produttive, commercio nonché alle  Risorse umane del Comune di Milano.

L'appuntamento è alle 20.45,  il sala civica Sandro Pertini del centro sociale al Germanedo di Lecco (via dell'Eremo)

 

Seguici sui nostri canali