intorno alle 12

Esplosione in cantiere: paura a Valgreghentino

i residenti sono stati messi in allarme da tre botti poi seguiti da una colonna di fumo che si è levata alta verso il cielo

Esplosione in cantiere: paura a Valgreghentino
Pubblicato:

Attimi di profonda apprensione intorno a mezzogiorno di oggi, martedì 10 settembre 2024 per una esplosione in cantiere a Valgreghentino.

Esplosione in cantiere: paura a Valgreghentino

Verso le 12 i residenti di via don Amedeo Airoldi, arteria nel rione di Villa san Carlo, che da via Postale Vecchia sale verso la chiesa parrocchiale, sono stati messi in allarme da tre fortissimi colpi.

I tre botti sono poi stati seguiti da una colonna di fumo che si è levata alta verso il cielo. I boati provenivano dal cantiere di una palazzina in ristrutturazione situata nella parte alta della via.

Preoccupazione per un furgone,  evidentemente  di proprietà dell' impresa in attività nel cantiere. Il sospetto infatti era che all'interno del mezzo, così come dentro il cantiere, ci fossero operai al lavoro, ma fortunatamente nessuno era nei pressi della palazzina con gli addetti che si erano allontanati dalla zona per la pausa pranzo.

Gli operai, prontamente avvertiti, si sono precipitati di nuovo in cantiere e hanno provveduto a spegnere le fiamme prima dell'arrivo in posto dei Vigili del fuoco.

In via Airoldi nel frattempo sono giunti i Carabinieri e gli agenti del Comando di polizia intercomunale di Valgreghentino Olginate. Grosso spavento quindi, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Seguici sui nostri canali