Esplode camion a Bologna, si apre voragine sulla A14: morti e feriti

Reazione a catena fra le vetture posteggiate sul piazzale di un concessionario sottostante.

Esplode camion a Bologna, si apre voragine sulla A14: morti e feriti
06 Agosto 2018 ore 17:12

Poco prima delle 14 esplode camion a Bologna sul raccordo Casalecchio A1-A14 (in direzione della Bologna-Taranto), che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale.

L’autostrada è stata chiusa tra Bologna Casalecchio e il bivio con la Bologna-Taranto in entrambe le direzioni. Chiuso anche il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo verde in entrambe le direzioni.

Esplode camion a Bologna, si apre voragine sulla A14

Esplode camion a Bologna

Un camion per il trasporto di sostanze infiammabili è esploso sulla A14 poco prima delle 14 all’altezza di Bologna, zona Borgo Panigale, pare dopo la collisione con una bisarca carica di furgoni. Parzialmente crollato il viadotto: una voragine s’è aperta lungo l’autostrada. E l’esplosione ha innescato una reazione a catena fra le vetture posteggiate sul piazzale di un concessionario sottostante. Disagi per tutta la direttrice di traffico dalla A1 verso Sud.

Due morti e 60 feriti

Secondo quanto riportato da Sky News24, ci sono 2 morti e 40 feriti. I feriti sono oltre 60, due dei quali trasportati ai centri grandi ustionati di Parma e Cesena. Fra i feriti anche 11 carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente stradale. Ma il bilancio purtroppo è ancora provvisorio.

Se qualche lettore di Giornale di Lecco sull’A14 è stato testimone dell’esplosione e ha voglia di inviarci una testimonianza, può contattarci tramite posta su Facebook o a redazionemeratelecco@gmail.com.
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia