Sul Legnone

Escursionista in difficoltà ai Roccoli Lorla: salvato

Il 35enne era sul Legnone quando è caduto e si è ferito

Escursionista in difficoltà ai Roccoli Lorla: salvato
Pubblicato:

Si è trovato in difficoltà sul Monte Legnone, al Passo della Stanghe poca distanza dal rifugio Roccoli Lorla dopo essere caduto e aver riportato alcuni traumi. A soccorrerlo ci ha pensato il Soccorso alpino.

escursionista in difficoltà ai Roccoli Lorla: salvato dal soccorso alpino

L'intervento oggi pomeriggio, giovedì 14 luglio: l'uomo, un escursionista di 35 anni residente in Brianza, era salito al Passo della Stanghe, sul Monte Legnone, ma a poca distanza dal rifugio Roccoli Lorla è caduto e ha riportato alcuni traumi; era da solo e ha cercato di rientrare.

A un certo punto però si è trovato in difficoltà e ha preferito chiedere aiuto. Dopo l’attivazione da parte della centrale sono partite le squadre territoriali della Stazione di Valsassina - Valvarrone, XIX Delegazione Lariana del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Como di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza.

L’uomo è stato trasportato con la barella portantina fino all’elicottero, l’équipe medica ha disposto il trasporto in ospedale. L’intervento è cominciato intorno alle 15 ed è finito poco dopo le 16.

Seguici sui nostri canali