Lunghe code

Si schianta contro il guardrail in Statale 36: 65enne in codice rosso

Ennesimo grave incidente intorno all'ora di pranzo di oggi, lunedì 17 luglio 2023 sulla Super.

Si schianta contro il guardrail in Statale 36: 65enne in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Si schianta contro il guardrail in Statale 36: 65enne in codice rosso Ennesimo grave incidente intorno all'ora di pranzo di oggi, lunedì 17 luglio 2023 sulla Super.

Si schianta in Statale 36: 65enne in codice rosso

Un uomo di 65 anni è stato soccorso in codice rosso dopo essere uscito dalla carreggiata ed essersi schiantato contro il guardrail mentre percorreva la Statale 36 in direzione Sud, nel tratto tra Costa Masnaga  e lo svincolo della Como-Bergamo. Il sinistro, le cui cause sono al vaglio delle forze dell'ordine, è avvenuto all'altezza dell'uscita di Nibionno, ma secondo una prima ricostruzione è probabile che l'uomo sia stato colto da un improvviso malore che gli ha fatto perdere il controllo del suo mezzo.

L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato qualche minuto dopo le 12. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato l'ambulanza con a bordo il personale della Croce Bianca di Besana Brianza e un'auto medica con gli uomini del 118.

Mobilitati anche gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del fuoco. Purtroppo le condizioni dell'uomo, dopo le prime tempestive cure prestate sul posto, sono apparse critiche tanto che è stato stabilizzato prima di essere trasportato all'oaspedale San Gerardo di Monza con il codice rosso di massima gravità.

Pesanti le conseguenze per la circolazione: lunghe code si sono formate in direzione Milano.

Il luogo dell'incidente

Seguici sui nostri canali