Erve, tanti appuntamenti per il centenario dalla fine della prima Guerra Mondiale

Giovedì 1 novembre sarà inaugurata la mostra delle uniformi della Grande Guerra, provenienti direttamente dalla collezione privata di Gian Luigi Mandelli.

Erve, tanti appuntamenti per il centenario dalla fine della prima Guerra Mondiale
Valle San Martino, 27 Ottobre 2018 ore 15:46

Il Comune di Erve, in collaborazione con il gruppo alpini e la biblioteca civica, ha organizzato una serie di eventi per la commemorazione del centenario della fine della prima Guerra Mondiale nel 1918.

Tanti appuntamenti

Si parte giovedì 1 novembre con l’inaugurazione della mostra delle uniformi della Grande Guerra direttamente dalla collezione privata di Gian Luigi Mandelli. L’appuntamento è fissato alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Erve.

Anche il weekend sarà denso di appuntamenti: sabato 3 novembre, alle ore 21 nell’atrio delle scuole elementari di Erve, spazio al concerto vocale del coro Val San Martino dedicato ai caduti di tutte le guerre. Domenica 4 novembre spazio al corteo e alla Santa Messa in onore dei caduti. Appuntamento fissato alle ore 10.30 con il ritrovo in piazza unità d’Italia. A seguire l’alzabandiera, la deposizione di una corona di allora e il discorso ufficiale del sindaco Giancarlo Valsecchi.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia