Erve, tanti appuntamenti per il centenario dalla fine della prima Guerra Mondiale
Giovedì 1 novembre sarà inaugurata la mostra delle uniformi della Grande Guerra, provenienti direttamente dalla collezione privata di Gian Luigi Mandelli.
Il Comune di Erve, in collaborazione con il gruppo alpini e la biblioteca civica, ha organizzato una serie di eventi per la commemorazione del centenario della fine della prima Guerra Mondiale nel 1918.
Tanti appuntamenti
Si parte giovedì 1 novembre con l'inaugurazione della mostra delle uniformi della Grande Guerra direttamente dalla collezione privata di Gian Luigi Mandelli. L'appuntamento è fissato alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Erve.
Anche il weekend sarà denso di appuntamenti: sabato 3 novembre, alle ore 21 nell'atrio delle scuole elementari di Erve, spazio al concerto vocale del coro Val San Martino dedicato ai caduti di tutte le guerre. Domenica 4 novembre spazio al corteo e alla Santa Messa in onore dei caduti. Appuntamento fissato alle ore 10.30 con il ritrovo in piazza unità d'Italia. A seguire l'alzabandiera, la deposizione di una corona di allora e il discorso ufficiale del sindaco Giancarlo Valsecchi.