“Ero straniero – l’umanità che fa bene” ecco dove e quando firmare
Si potrà aderire durante le iniziative di Manifesta

Prosegue la raccolta di firme intitolata “Ero straniero – l’umanità che fa bene”. L'oviettivo è la r la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare per cambiare le politiche sull’immigrazione in Italia. Non solo ma anche per governare in modo efficace e nel rispetto dei diritti il fenomeno dei flussi migratori. In che modo? Soprattutto puntando su accoglienza, lavoro, inclusione.
“Ero straniero – l’umanità che fa bene”
La legge di iniziativa popolare vuole superare la Bossi-Fini e la campagna culturale che la sostiene. E' promossa da promossa da Radicali Italiani con Emma Bonino, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes, Comunità di Sant’Egidio, Cgil, Federazione Chiese Evangeliche Italiane e il supporto di una rete che conta oltre 120 sindaci.
Dover firmare a Lecco
Il Coordinamento “Noi tutti migranti” di Lecco, ha aderito alla Campagna. Si potrà firmareil 7 ottobre a Manifesta durante il convegno “Giustizia riparativa”in Sala don Ticozzi. Non solo ma anche l'8 e il 9 sempre durante Manifesta allo stand Arci in piazza XX Settembre.